PREMIO all’A.S.D. ATLETICA FABRIANO

In un’epoca come quella odierna caratterizzata da grandi divisioni sociali e razziali, risulta significativo sottolineare come gli ideali di comprensione Internazionale espressi più volte da Melvin Jones negli intenti del Lions Clubs International si possano sposare ai valori manifestati alla fine del XIX secolo da Pierre de Frédy barone de Coubertin, ideatore dei giochi Olimpici moderni. Questi sono stati i temi trattati il giorno 26 Ottobre 2019 durante il meeting del Lions Club Fabriano dal titolo “Olimpismo e Lionismo: binomio di intenti per la comprensione Internazionale”- Relatore: Prof. Stefano Bompadre, docente presso l’Università Politecnica delle Marche, delegato provinciale della Federazione Italiana Cronometristi e targa al merito CONI 2016 sezione Giudici – Arbitri.

Durante lo svolgimento del meeting sono stati celebrati i meriti sportivi degli atleti fabrianesi GIACOMO BRANDI (nove volte campione Italiano di marcia, nono posto ai campionati mondiali under 18), CAMILLA GATTI E SOFIA BAFFETTI (neo campionesse Italiane di marcia a squadre categoria juniores) accompagnati dal Presidente dell’ASD Atletica Fabriano Sandro Petrucci. Al termine del meeting, a testimonianza dell’importanza che riveste lo sport dilettantistico nel tessuto sociale cittadino, il Lions Club Fabriano ha voluto premiare l’ASD Atletica Fabriano mediante un riconoscimento per l’acquisto di attrezzature sportive, al fine di celebrare la “STELLA D’ORO CONI per meriti sportivi” ricevuta dal sodalizio nel 2019, completando così un “service” di ambito GIOVANI E SPORT.

Direttore Marketing e Comunicazione
ANDREA RIVOSECCHI